Vi presentiamo la nuova EV6!

27 Maggio 2021

Dopo l’entrata nel mondo elettrico dei modelli Soul e Niro, Kia crea la prima auto nata per essere full electric: la EV6.  La nuova crossover coupé elettrica  disponibile in tre allestimenti:

  • EV6
  • EV6 GT
  • EV6GT Line

La versione base a trazione anteriore monta una batteria da 77.4 KWh e , con i suoi 229CV, ha un’autonomia di circa 510 Km.

Oltre ai fari full led, cerchi in lega 19″ e vetri oscurati di serie, troviamo anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, frenata d’emergenza, controllo arretramento e cruise control. Poi ci sono le novità che vengono dal futuro:

  • Funzione vehicle to load (V2L) per trasferire energia dalla batteria della tua EV6 ad un’altra auto o dispositivo a 220 volt
  • I-Pedal” la frenata rigenerativa intelligente attivabile dai paddle dietro al volante
  • I sistemi Lane Following Assist e Highway Driving Assist per mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede in base alla velocità e aiuta a mantenere il veicolo nella careggiata di marcia. Azionando l’indicatore di direzione ti assisterà anche nel cambio di carreggiata. Nel traffico, il sistema HDA 2 monitora la presenza di veicoli nelle immediate vicinanze al fine di ridurre il rischio di collisioni
  • Safe Exit Assist (SEA) è una funzione molto importante volta ad impedire collisioni laterali. In particolare quando l’occupante apre la portiera per uscire da EV6, il sistema avverte l’eventuale sopraggiungere di un veicolo riducendo il rischio di collisioni dovute a distrazioni
  • Remote Smart Parking Assist (RSPA) permette, attraverso il telecomando, di manovrare EV6 nella fasi di posteggio, rimanendo all’esterno del veicolo.

Sul cruscotto troviamo due display da 12,3″: uno per la strumentazione e uno per il sistema multimediale sempre connesso alla rete e compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Anche su EV6 è disponibile il sistema UVO Connect che ti permetterà di accedere ad alcune funzioni anche da remoto:

  • Potrai programmare il tuo viaggio ancora prima di arrivare sull’auto e trovare poi già impostato della giusta direzione il tuo navigatore
  • Potrai impostare la temperatura ideale all’interno dell’abitacolo prima di salire, così da ottenere il clima ideale, subito
  • Ti aiuterà a ritrovare dove hai parcheggiato l’auto, nei grandi parcheggi o in zone che non conosci
  • Costante aggiornamento del traffico e segnalazione dei punti di ricarica

In più il display ha la funzione Head Up, che proietta le informazioni essenziali alla guida direttamente sul parabrezza, così da non far mai abbassare lo sguardo al conducente.

Il sistema di altoparlanti (14 nell’abitacolo) prevede inoltre l’Active Sound Design (ASD), una funzionalità di nuova concezione di Kia per vivere il sound della potenza e della velocità all’interno dell’abitacolo.

DA 0 A 100 IN 3,5 SECONDI!

La versione GT offre il massimo comfort alle massime velocità!

Spinta mozzafiato garantita dal motore anteriore da 218 CV e da quello posteriore da 367 (per un totale di 585 cavalli: nessun’altra auto permette di accedere a una “scuderia” così abbondante con meno di 70.000 euro). Cerchi in lega da 21″ che nascondono pinze freno in colore neon e tecnologia all’avanguandia; quattro ruote motrici e differenziale autobloccante elettronico; sospensioni regolabili elettronicamente; pulsante dedicato GT, per una immediata iniezione di sportività! Iterni dal look sportivo, sedili ergonomici e scamosciati!

Inclusi nella GT: head-up display , il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, le telecamere perimetrali, mantenimento di corsia, guida semiautonoma di Livello 2 (il massimo consentito dalle normative europee), fari adattativi a matrice di led, il parcheggio automatico “intelligente” controllabile anche via telecomando dall’esterno del veicolo, i sedili riscaldabili anche dietro, l’hi-fi con 14 altoparlanti sviluppato dalla Meridian e il sistema Kia Connect.

Per divertirsi in pista c’è addirittura la modalità Drift Mode: il controllo di trazione e stabilità viene disattivato e la potenza arriva in massima parte alle ruote posteriori

Ti aspettiamo per farti conoscere tutta la gamma elettrica Kia!